I nostri principi.

L’approccio fondamentale.

Abbiamo le idee molto chiare in fatto di cosa è importante osservare nel nostro lavoro quotidiano, su cosa concentrarci e quali obiettivi perseguire.

Posizionamento.

Svolgiamo un ruolo importante nel mercato svizzero dei prodotti coibenti e siamo leader nel campo della lana minerale. Siamo noi a segnare il passo in questo settore. Siamo specializzati in coibentazioni termiche, foniche e antincendio. Conseguiamo la gran parte del nostro fatturato tramite misure di risparmio energetico negli edifici risanati e di nuova costruzione. Anche perché (e in vista della svolta energetica) ci impegniamo in favore di un’edilizia sostenibile e di edifici in linea con gli standard Minergie o Energy Plus.

Fattori di successo.

I pilastri su cui si fonda il nostro successo aziendale sono i seguenti: eccellente qualità, marketing attivo, massima competenza specialistica, eccellente servizio alla clientela, rapido servizio di consegna, grande impegno e flessibilità nel soddisfare le particolari richieste della clientela. E, naturalmente, prodotti e processi produttivi unici, a basso costo e rispettosi dell’ambiente.

Responsabilità nei rapporti commerciali.

Facciamo in modo di migliorare continuamente la qualità e l’efficienza energetica dei nostri prodotti e dei nostri processi produttivi. Non ci limitiamo per tanto a soddisfare solo i requisiti minimi di legge ma cerchiamo di superarli per quanto possibile.

Con i nostri partner commerciali intratteniamo rapporti franchi e aperti, del tutto equilibrati. Apprezziamo i rapporti solidi e a lungo termine e diamo molta importanza a una buona collaborazione con le autorità e gli altri enti pubblici.

Responsabilità ambientale.

Ci orientiamo consapevolmente a criteri economici ed ecologici, dallo sviluppo dei nostri prodotti fino al loro riciclaggio. I prodotti in lana di roccia Flumroc sono realizzati con materie prime particolarmente idonee e di qualità certificata. Il materiale di fabbricazione proviene, per quanto possibile ed economicamente giustificabile, dalla regione. In base alle stesse priorità decisionali, pianifichiamo, approntiamo e manuteniamo anche i nostri macchinari e impianti.

Responsabilità economica e sociale.

Miriamo ad avere successo economico e vogliamo continuare ad essere un’azienda fiorente anche a lungo termine ed essere così uno dei principali datori di lavoro della regione.

Informazioni sull’andamento degli affari.

Informiamo periodicamente e in forma adeguata i nostri gruppi di interlocutori in merito ai nostri risultati ottenuti nei vari settori aziendali e in merito agli aspetti sociali, ecologici e finanziari. Tutti i dipendenti vengono informati verbalmente per lo meno due volte all’anno circa l’andamento degli affari, gli obiettivi prefissati e le priorità stabilite.

Per dare il buon esempio.

Dai nostri quadri dirigenti ci aspettiamo che assumano un atteggiamento dirigenziale cooperativo e attento ai costi e che con la loro condotta diano l’esempio a tutto il personale. Tutti i dirigenti sono responsabili della sicurezza sul lavoro della loro squadra di collaboratori e anche della loro salute sul posto di lavoro. In fatto di sicurezza al di fuori del luogo di lavoro, forniamo consulenza e sensibilizziamo in modo mirato i quadri e tutto il personale.

Formazione e perfezionamento professionale.

I quadri e tutto l’organico vengono continuamente promossi con offerte formative e di perfezionamento professionale in modo da essere sempre all’altezza degli elevati requisiti della Flumroc, dei clienti e di altri gruppi di interlocutori.

Remunerazione.

Il lavoro dei quadri e di tutto l’organico viene remunerato correttamente.

I nostri principi sono documentanti e noti a tutto l’organico, e vengono rivisti e aggiornati periodicamente.