Buone notizie da parte di eco-bau

Unsere Produkte für die technische Dämmung haben die Bewertung eco-1 erhalten. Die Produkte werden vom Verein eco-bau umfassend auf Ihre Umwelteinwirkungen während der gesamten Lebensdauer der Produkte untersucht.

L’energia grigia misura il consumo di risorse e l’impatto ambientale della produzione. Per la fase di utilizzo vengono considerati i componenti rilevanti per la salute e l’ambiente e le sostanze inquinanti emettibili. E alla fine del ciclo di vita, l’attenzione è rivolta allo smaltimento e alla riciclabilità.

La valutazione eco-1 dimostra che i nostri prodotti contengono molto meno energia grigia rispetto alla media all’interno dell’unità funzionale presa in considerazione. I prodotti sono molto adatti per gli edifici certificati Minergie-Eco, in quanto soddisfano i massimi requisiti di Minergie-Eco ed eco-bau. Inoltre le specifiche di smaltimento e riciclaggio sono conformi alla metodologia eco-bau.

Con la valutazione eco-1, i nostri prodotti per la coibentazione tecnica si distinguono dunque anche sotto il profilo ecologico. I prodotti isolanti Flumroc soddisfano già oggi i futuri requisiti di legge. Infatti le perdite termiche risultano ridotte al minimo e l’efficienza energetica aumenta. Inoltre i prodotti Flumroc riducono la trasmissione fonica e offrono un’eccellente protezione in caso di incendio.

I seguenti prodotti hanno ottenuto ora la valutazione eco-1

  • Conlit Ductboard 30
  • Conlit Ductboard 60
  • Conlit Ductboard 90
  • Flumroc FMI 500 FP
  • Flumroc Brandschutzmatte FMI 500
  • Flumroc Dämmplatte T 42