Economia svizzera per la legge sul CO2

Facendo parte di Swissisol, l’Associazione svizzera dei produttori di lana minerale, la Flumroc sostiene il Comitato «Economia svizzera per la legge sul CO2».

La nuova legge sul CO2 deve essere sottoposta all’elettorato svizzero per la votazione. È così che vogliono gli oppositori di questo progetto di legge. Se si farà il referendum, saremo chiamati alle urne nell’estate del 2021. Molti esponenti dell’economia svizzera si sono uniti in un proprio comitato in favore della legge sul CO2: www.legge-co2-adesso.ch.

 

In qualità di membro di Swissisol, la Flumroc sostiene quest’alleanza economica. Ci impegniamo in favore di questo importante progetto di legge, insieme al Consiglio federale e al Parlamento. Siamo convinti che insieme saremo in grado di fermare la crisi climatica. Da molti anni la Flumroc AG si impegna in favore della Strategia energetica della Confederazione. Riducendo il consumo di energia nel settore degli edifici, è possibile fornire un importante contributo al raggiungimento degli obiettivi della Strategia energetica. E anche la nuova legge sul CO2 creerà le condizioni quadro atte a garantire al nostro Paese benessere, investimenti e lavoro. Chi vuole far progredire la Svizzera, s’impegna in favore di una politica climatica efficace e ragionevole. Aderisci anche tu oggi stesso a questo movimento.