Eurofins Indoor Air Comfort Gold per la generazione FUTURO

I pannelli isolanti Flumroc della generazione FUTURO hanno ora ottenuto il nuovo certificato internazionale per i materiali a basse emissioni nocive. Il label indipendente «Eurofins Indoor Air Comfort Gold» contraddistingue materiali da costruzione di alta qualità e a basse emissioni nocive e garantisce il rispetto dei massimi requisiti posti a un clima interno salubre.

La maggior parte della gente passa molto tempo in ambienti chiusi. Pertanto è ancora più importante che i materiali impiegati in tali ambienti non contengano sostanze sgradevoli o addirittura pericolose per la salute. Con la generazione FUTURO la Flumroc commercializza già da alcuni anni pannelli isolanti fabbricati con un legante naturale. Ora tali pannelli hanno ottenuto ufficialmente il certificato «Eurofins Indoor Air Comfort Gold», riconosciuto a livello internazionale. Il label contraddistingue i materiali da costruzione con emissioni di COV molto contenute che soddisfano i severi requisiti posti al clima interno.

Il certificato è molto quotato. Oltre che alle prescrizioni di legge è conforme a tutti i noti label europei volontari relativi a un migliore clima interno. Esso viene assegnato secondo una procedura chiara e trasparente. Inoltre vengono effettuati audit periodici e completi nonché riesami per verificare il rispetto dei requisiti. 

Utilizzando i materiali isolanti Flumroc certificati «Eurofins Indoor Air Comfort Gold», i proprietari immobiliari, i progettisti e gli architetti forniscono un importante contributo a un buon clima interno e a un elevato comfort abitativo. La lana di roccia Flumroc prodotta in Svizzera favorisce l’ottenimento di un eccellente clima interno.