Più comfort grazie a Minergie

Cosa significa comfort? Gli edifici Minergie, siano essi a uso abitativo o a uso ufficio, offrono un comfort senza compromessi. Migliorare il comfort dell’ambiente in cui si vive o si lavora si può, sia nel caso di un nuovo immobile che nella ristrutturazione di un edificio esistente. Basta scegliere i materiali giusti.

Ma che cosa significa comfort? Con una buona coibentazione è possibile creare un ambiente silenzioso, al riparo dai rumori provenienti dall'esterno. Inoltre, migliora di molto il clima interno rendendolo fresco d’estate e caldo d’inverno. In un edificio conforme allo standard Minergie, e dunque dotato di ventilazione di comfort, l’aria è fresca e salubre per tutto il giorno, perché filtrata e perciò priva di pollini e altre sostanze inquinanti. Il comfort abitativo, infine, è dato anche dalla sicurezza, alla quale concorrono non solo porte e finestre di ottima qualità ma anche una coibentazione dalle eccellenti proprietà antincendio. 

Un buon isolamento migliora l’efficienza energetica di un edificio. Un immobile costruito secondo criteri di qualità mantiene il proprio valore nel tempo e ha una maggiore durata. Minergie è sinonimo di ponderazione in fase di progettazione, costruzione e ammodernamento di un edificio. Scoprite di più sui vantaggi di Minergie al sito: https://www.minergie20.ch/it/