8047 Zürich

8000 m² di isolamento antincendio – Scuola Freilager, Zurigo

Lana di roccia Flumroc 'Conlit® Ductboard'

Il nuovo edificio scolastico con doppia palestra è stato costruito secondo lo standard Minergie-P-ECO e la piscina della scuola in base ai requisiti prescritti dallo standard Minergie per le piscine coperte. Il tetto a shed fa entrare tanta luce diurna nelle 15 aule che si trovano al piano superiore.

La doppia palestra nel sottosuolo si estende su due piani. Quando non c’è scuola, la piscina, la doppia palestra e la sala polivalente sono anche a disposizione della popolazione e di associazioni.

Per garantire una qualità dell’aria ottimale, nei grandi spazi previsti per vari usi sono stati necessari un impianto di ventilazione su misura e una sofisticata rete di distribuzione dell’aria con condotte di ventilazione rivestite con gli innovativi sistemi antincendio Flumroc, in modo da soddisfare tutti i requisiti in fatto di protezione fonica, termica e soprattutto in materia di sicurezza antincendio.

 

Ecco i vantaggi di Conlit® Ductboard:

▶️ protezione antincendio

▶️ isolamento acustico

▶️ isolamento termico

▶️ punto di fusione > 1000 °C

e tanto altro ancora.

 

In caso di incendio, il preventivo rivestimento dell’impianto di ventilazione impedisce alle fiamme e ai gas di combustione di propagarsi attraverso le condotte di ventilazione.