Incidente nell'impianto di produzione della Flumroc AG a Flums – Nessun ferito, misure di emergenza attuate in modo efficiente

Flums, 10 ottobre 2025 – Ieri sera alle ore 21:20, nell'edificio di produzione della Flumroc AG a Flums (SG) si è verificata una fuoriuscita di roccia fusa. Al momento non è possibile fornire informazioni né sulla causa né sui danni.

 

La roccia fusa è fuoriuscita dall'uscita sul pavimento. La roccia fusa ha incendiato i materiali circostanti, provocando lo sviluppo di fumo. Il personale di produzione, compresi i vigili del fuoco dell'impianto, ha reagito immediatamente e, con il supporto dei vigili del fuoco locali, ha riportato la situazione sotto controllo verso mezzanotte. Non ci sono stati feriti.

L'amministratore delegato di Flumroc, Damian Gort, afferma: «Siamo all'inizio delle indagini sull'incidente. La cosa più importante è che nessuno sia rimasto ferito. Ringrazio i nostri collaboratori e le forze di intervento locali per la loro azione rapida ed efficace».

Comunicheremo ulteriori informazioni sull'incidente non appena saranno disponibili. La capacità di consegna è attualmente garantita, per quanto possibile, dalle scorte di magazzino e dagli stabilimenti affiliati. 

Damian Gort
Amministratore delegato, Flumroc AG