Flumroc: lana di roccia pura.

Coibentare, proteggere e risparmiare energia con l’aiuto della natura.

Flumroc è l’unico produttore di lana di roccia svizzera. Da più di 60 anni produciamo pannelli isolanti di alta qualità per la protezione termica, acustica e antincendio. Nella produzione impieghiamo prevalentemente roccia regionale e lana di roccia riciclata per oltre 50 000 tonnellate all’anno.

La nostra storia: oltre un secolo di esperienza.

Attorno al 1900 la fonderia “Schmelzwerke Spoerry AG” costruì a Flums una fabbrica di carburo di calcio, da cui nacque successivamente la Flumroc AG. Nel 1950 iniziò la produzione di lana di roccia, mentre quella di carburo di calcio (inizialmente l’unico prodotto dell’azienda) cessò nel 1969 e nello stesso anno la Flumroc sottoscrisse un contratto di licenza con il gruppo danese Rockwool. Per decenni abbiamo continuato a evolvere in modo mirato e con successo. Alla fine del 2017 la Rockwool ha acquisito tutte le quote azionarie della famiglia fondatrice. Il marchio Flumroc e lo stabilimento produttivo di Flums restano invariati. In seno al Gruppo Rockwool la Flumroc potrà servire il mercato svizzero ancora meglio e in modo più differenziato.

Un posto di lavoro per gente molto motivata.

Oggi lavorano a tempo pieno presso la Flumroc più di 210 “Flumrocker”. Circa 150 addetti garantiscono processi aziendali impeccabili (produzione, confezionamento, spedizione, manutenzione e aziende ausiliarie); una quarantina di specialisti sono impiegati nel servizio clienti, della consulenza tecnica e della vendita. E il resto del nostro organico compie piccoli miracoli nei settori perso-nale, finanze, IT, acquisti e logistica.

Posti di formazione versatili di grande avvenire.

Attualmente presso la Flumroc e l’affiliata PAMAG Engineering 25 apprendisti si stanno preparando al meglio per assicurarsi un futuro interessante e ricco di successo.

eDOCU
catalogo
eNEWS
newsletter
La vostra eDOCU Flumroc
  • personalizzata
  • aggiomata
  • sempre disponibile
di più
Newsletter
La newsletter di grande attualità della Flumroc.
Registrati ora